COMPRAVENTIDA
Il Relais del Cardinale acquistato all'asta per 10.300.000 euro
Il Tribunale fallimentare di Brindisi ha concluso la vendita al sesto tentativo: si era partiti da un prezzo base di 6.800.000 euro

Fasano - Lo scorso 25 ottobre, dopo che i primi tentativi erano andati deserti, nell'ultima asta pubblica è stato venduto per 10.300.000 euro il Relais del Cardinale, di proprietà del comm. Vito Dell'Aglio e gestito negli ultimi anni dall'imprenditore foggiano De Finis.
L'asta era partita dal prezzo base di 6.800.000 euro: vi hanno partecipato tre società, una delle quali, quella che poi si è aggiudicata l'immobile, rilanciava immediatamente ad ogni offerta degli altri concorrenti, segno della ferma volontà di aggiudicarsi il lussuoso resort e soprattutto di grande disponibilità finanziaria.
Al momento non è dato conoscere il nome del gruppo imprenditoriale che ha acquistato il complesso anche se gli indizi portano a un importante gruppo che già opera nel nostro territorio. Lo si scoprirà non appena sarà perfezionato il deposito dell'intera somma.
Il Relais del Cardinale, cui è anche legata una clamorosa vicenda giudiziaria nel 1993 al momento del rilascio della concessioni a costruire, che comporto l'arresto di politici e tecnici locali, oltre che del proprietario, è un posto da favola, tanto che negli ultimi anni, in quelle lussuose stanze, hanno soggiornato tanti vip innamorati della pace e della naturale bellezza del luogo.
Il Relais del Cardinale, albergo 5 stelle, è ricavato all'interno di una delle più belle masserie del ‘700. Situato a Pozzo Faceto, a pochi chilometri da Fasano: è stato scelto da Michele Placido per le sue nozze e da Raoul Bova come location per le riprese della commedia romantica ‘Sei mai stata sulla luna?'.
A gestire la procedura competitiva, giunta al round decisivo il 25 ottobre scorso per tentare l'esperimento finale di vendita, è stato il network IT Auction, specializzato nell'organizzazione di aste immobiliari online mediante il proprio portale realestatediscount.it.
il complesso ricettivo circondato da uliveti è dotato di area ristorante, 35 camere più 30 suite, piscina, aree wellness con sauna e idromassaggio, sale riunioni, eliporto, maneggio per cavalli.
Questo grosso investimento, chesicuramente ne comporterà un altro ancora più importante per la ristrutturazione, è la dimostrazione che il nostro territorio è ormai attrattivo per le più grandi compagnie turistiche non solo italiane.
di Redazione
02/11/2019 alle 17:12:51
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela